Business Unit

CDH si pone sul mercato come una società in grado di offrire competenze specifiche e di alto livello professionale, superando il concetto del system integrator generalista. Oggi non è possibile affermare genericamente di essere bravi nel proprio lavoro: occorre concentrarsi su skill precise e svilupparle costantemente per focalizzare e valorizzare i propri campi di eccellenza.

This page as PDF Scarica il Company Profile

I servizi Cloud e la virtualization costituiscono un vettore di cambiamento per le aziende e il fattore di maggior sviluppo dell’ICT di questi ultimi anni.

La Business Unit Cloud & Virtualization svolge la funzione di “System Architect” occupandosi della progettazione di infrastrutture cloud-based.

CDH è è Gold Partner per la competenza Cloud Builder Specialist nell’ambito della piattaforma Helion HP ed aderisce a Cloud 28+, la federazione di cloud europei che aggrega builder, providers e sviluppatori per creare un unico catalogo di servizi in un ambiente ibrido e sicuro.

L’esperienza di CDH in questi anni si è incentrata sulla virtualizzazione, sul data center di proprietà (sempre oggetto di nuovi sviluppi), sul private cloud, sulla security e sul networking: tutto questo per disegnare servizi cloud di alto livello per innovazione e qualità.

La B.U. Cloud & Virtualization si pone come punto di riferimento nella gestione di servizi su cloud pubbliche e nella creazione di soluzione private o ibride sia in aziende Enterprise, sia nelle PMI nonché presso service provider e sviluppatori software di soluzioni verticali.
I clienti della BU sono guidati nell’implementazione della miglior soluzione dei servizi cloud, dove la facilità d’uso, il pay-per-use e il “self service” sono oggi possibilità reali.

La vision di CDH è CLOUD Oriented: molti dei nostri maggiori clienti sono già passati a questo tipo di soluzioni, che siano ibride oppure completamente cloud, come nella soluzione proprio in uso nella stessa CDH.

Aiutiamo le aziende ad individuare le soluzioni storage più adeguate per dimensioni e tecnologia.

La Business Unit Storage & Backup si occupa infatti di proporre le migliori soluzioni presenti sul mercato, al passo con i nuovi driver mondiali legati allo storage (Software Defined Storage) e considerando tutte le tecnologie che aiutano a salvaguardare la crescita esponenziale della mole di dati presenti nelle aziende, sia pubbliche che private.

Vengono quindi progettate soluzioni che facilitano da una parte la gestione degli spazi disco, dall’altra la loro salvaguardia o la ripartenza dei sistemi a loro collegati.

Le soluzioni possono essere fisiche, virtuali o ibride: in ogni caso uno storage moderno, scalabile ed efficiente non significa solamente maggior sicurezza, ma anche una più immediata disponibilità dei dati e la concreta possibilità di realizzare saving sul consumo di energia elettrica.
CDH ha un’ampia expertise su questi temi ed ha vinto il Premio 2013 “HP Storage Achivers Club” per il mercato EMEA ed è Competence Center di Hewlett Packard per il Nord Ovest.
CDH inoltre propone il nuovo concetto di “Storage a oggetti” ideale per file system, big data, multimedia e metadati per tutti i problemi legati alla crescita dello storage, alla gestione dei dati non strutturati e per le finestre di backup insufficienti.

Gli strumenti di Collaboration e di Communication sono fondamentali per ottenere un’azienda efficiente e modernamente integrata.

CDH dedica una Business Unit a questo tema strategico, aiutando così i clienti a superare la vecchia concezione di collaborazione basata solamente sulla posta elettronica: questa ovviamente non sparisce, ma nell’era della globalizzazione e della complessità, le informazioni tra i collaboratori devono essere condivise sempre con maggior velocità, disegnando tra l’altro flussi di lavoro certi.
CDH ha maturato nel corso degli anni numerose ed importanti case-history nel campo della Collaboration.
Il nostro impegno ha portato allo studio, alla realizzazione e all’implementazione di progetti basati su varie tecnologie leader di mercato, con la creazione di portali di collaborazione e di istant messaging per clienti della nostra azienda.

Immaginate una strada molto frequentata ad una sola corsia e senza segnaletica nell’ora di punta: il traffico impazzisce!

La BU Security & Networking porta nelle aziende la conoscenza e gli strumenti necessari per consentire fattivamente il sempre maggior utilizzo di tecnologie cloud based da un lato e lo sviluppo di forme organizzative permeate dalla collaboration e dai nuovi sistemi di Communication dall’altro.
Le organizzazioni quindi dipendono dalle loro reti per fornire un veloce ed affidabile accesso all’informazione: la struttura di networking deve quindi essere commisurata alle nuove esigenze.
Tutto ciò investe inoltre la questione della sicurezza aziendale non solo dal punto di vista perimetrale per possibili attacchi esterni, ma anche per le problematiche legate al Byod e quindi all’utilizzo di smartphone, tablet, portatili ecc.