CDH Office Services: Office 365, ma senza problemi

Dettagli

Office 365: una scelta vantaggiosa.

Sempre più aziende e professionisti scelgono Office 365, una scelta motivata sotto più aspetti: la disponibilità in cloud, la versione sempre aggiornata, la possibilità di utilizzarlo su dispositivi diversi e tante altre cose che ottimizzano la produttività personale e delle imprese. Una scelta che come consulenti abbiamo sempre promosso e incoraggiato presso i nostri clienti.

Occhio alle difficoltà!

Tuttavia, per quanto sia una scelta vantaggiosa, quella di Office 365 nasconde qualche insidia, tutt’altro che trascurabile. Non ci piace fare “allarmismi”, ma una configurazione sbagliata può compromettere tutto il processo e la responsabilità ricadrebbe per intero sul Reparto IT dell’azienda. La posta è l’elemento più complesso; ad esempio, se il lavoro non viene effettuato secondo le “best practices” necessarie, gli indirizzi email diventeranno:

@nomeazienda.onmicrosoft.com
Non è esattamente quello che gli utenti si aspettano da te!

Insomma, senza la conoscenza e la pratica dei meccanismi di sincronizzazione e autenticazione di Office 365, il rischio è che i tuoi utenti aziendali risultino persino “slegati” tra loro, come se, anziché una mail aziendale, si trattasse di una hotmail oppure di una comune casella di posta di Google!

La configurazione del dns pubblico, la federazione degli utenti, la sincronizzazione sono elementi chiave per installare in maniera corretta Office 365.

Oltre a questo, bisogna considerare una serie di questioni che ti si porranno con la scelta Office 365, che vanno dall’antispam al backup.

CDH Office Services

Il nostro staff tecnico ha un’esperienza molteplice e pressoché quotidiana nella configurazione di Office 365 e dei diversi componenti opzionali; sulla base di questo abbiamo studiato una suite di servizi che eviterà a te e alla tua azienda problemi e brutte figure.

La Suite Office Services è modulare e scalabile e parte dalla corretta configurazione degli utenti sino ad arrivare alla Migrazione della posta ed al supporto post-attivazione.

Nel dettaglio la Suite CDH Office Services si compone dei seguenti moduli/servizi:

  • Definizione dell’autenticazione su Office 365: Utenza base | UPN dominio cliente | UPN dominio cliente con SSO (Single Sign On) AD locale
  • Installazione software O365 su PC / Mac
  • Predisposizione Repository di rete per installazioni multiple
  • Attivazione di Skype for Business
  • Attivazione di Sharepoint
  • Backup della posta elettronica
  • Servizio di antispam
  • Archiviazione e conservazione della posta elettronica
  • Migrazione della posta elettronica (su progetto)
  • Supporto CDH post-attivazione
  • Formazione del personale IT su Office 365

I servizi descritti sono modulari e quindi possono essere attivati secondo le reali necessità; il nostro staff tecnico vi affiancherà da remoto, salvo diverse necessità e accordi.

Perché CDH

CDH, System Integrator da 30 anni protagonista del settore IT, è Certified Partner Microsoft da lunga data; i nostri tecnici specializzati lavorano quotidianamente con Office 365 e dal nostro Data Center eroghiamo ai nostri clienti molti dei servizi descritti.

La nostra raccomandazione va quindi verso Office 365, ma con la giusta attenzione alle naturali insidie della sua configurazione.

Se sei si interessato a CDH Office Services e vuoi avere informazioni o indicazione dei costi, puoi compilare il form sopra oppure telefonare direttamente allo 011/95.08.400

 

 - CDH Office Services

Contattaci

Richiedi informazioni sulla Solution

  1. (required)
  2. (required)
  3. (valid email required)
  4. (required)
 

cforms contact form by delicious:days

Campi Obbligatori